Ciao

Ecco le mie delizie, tutte in un blog, con foto e nomi di antipasti, primi, secondi, contorni, dolci. Li caricherò un poco alla volta.
Molte ricette le ho inventate; altre le ho trovate spulciando qua e la’ sui testi migliori.
Altre ancora le ho assemblate mettendo insieme le dritte arrivate da mamme e zie, che mi hanno adottato un po’ in tutta Italia e che per questo ringrazio.
Tutte sono sperimentate e piuttosto rodate.
La mia cucina? Italiana, con ricette da tutte le regioni, rivisitate e reinventate, soprattutto nel salato.
Sui dolci, classica. Qualche ricetta la pubblicherò. Nel tempo. Gli amici e tanti amici degli amici conoscono anche i profumi e i sapori.
Chissà che un giorno io non voglia cambiare mestiere… Da piccola ho cominciato con il dolce forno: pasticciavo con i dolci.
Poi ho cominciato a infornare dolci nel forno vero.
La passione mi ha spinto oltre le colonne del cibo dolce e ho scoperto il salato: un godimento.
Invento, elaboro, costruisco per chi vuole sedersi alla mia tavola. A mano a mano altre scoperte, altri eventi lieti, altri successi.
Intanto mi metto in vetrina. Sara’ con me nell’avventura, la mia amica di sempre, Barbara, ottima cuoca e buongustaia.
Provare per credere.